Ultima modifica: 15 maggio 2018

Booksound 2018

Venerdì 11 si è conclusa l’ultima fase del progetto Booksound 2018 sulla lettura ad alta voce. Le classi coinvolte quest’anno sono state: 2B, 4B, 3C e 4D. I libri scelti dalle rispettive classi: “La schiuma dei giorni” di Boris Vian, “Tu non tacere” di Fulvio Ervas, “Cherryman dà la caccia a mister White” di Jakob Arjouni e “La commedia umana” di William Saroyan.

Mercoledì 9, nella biblioteca di viale Campania, alcuni studenti delle classi citate si sono esibiti in una lettura ad alta voce, facendo emozionare docenti, genitori ed ex studenti presenti.

Venerdì 11, infine, la classe IVD si è recata alla Fiera del libro di Torino per ritirare il premio per il video sulla lettura ad alta voce dal titolo “La guerra della commedia umana” dedicato alla “Commedia umana” di W. Saroyan.

Ringrazio chi tra colleghi e studenti, accettando la sfida, si è impegnato nella realizzazione di questo progetto, un ottimo modo di fare educazione alla lettura nelle aule scolastiche.

Ora godetevi questo video, un omaggio a Saroyan ma anche al nostro Istituto. Buona visione

La prof.ssa Olga Marra