Ultima modifica: 20 maggio 2016
Liceo Scientifico Statale > Educazione alla legalità

Educazione alla legalità

“L’Arma dei carabinieri incontra le scuole della Lombardia”.

Gli studenti Luzzini e Collini della IV D hanno avuto una menzione particolare, per l’efficacia del messaggio veicolato dall’elaborato proposto.

Complimenti!

Ci vedremo alla premiazione!

Concorso “L’Arma dei carabinieri incontra le scuole della Lombardia”

Giornata della Legalità del 17 maggio 2016

Le classi del biennio 2F, 2B, 2A e le classi IV hanno partecipato alla conferenza presieduta dal Presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano, David Gentili,un testimone vittima di Mafia, Gianluca Cali, imprenditore e il Presidente di Trasparency International Italia.

E’ stata un’esperienza di grande valore morale e simbolo di lotta alle mafie. Gli studenti della 2F, mostrando di aver profuso interesse e impegno approfondendo il tema, hanno illustrato in circa trenta minuti la storia dei personaggi che si sono distinti nella lotta alle mafie. Complimenti!

Gianluca ci ha lasciato il suo link e la vitalità che ha nel combattere la mafia  che tenta di stroncargli l’esistenza!