Ultima modifica: 25 marzo 2018

Giornata sugli sci

Il giorno 13 marzo tutte l classi seconde hanno avuto l’opportunità di provare un’esperienza sciistica. Siamo partiti alle 7:00 A.M da scuola, e, dopo due ore di viaggio siamo arrivati ai piani di Bobbio.

Per arrivare alle piste siamo saliti tramite delle ovovie, e una volta arrivati, abbiamo trovato l’attrezzatura in un piccolo negozio per il noleggio degli sci. Successivamente, chi non aveva mai sciato è andato con dei maestri appositi, mentre gli altri hanno fatto una piccola pista di prova, e ogni persona, in base alla bravura veniva assegnata ad un istruttore. Nella prima parte della giornata ci hanno portato su piste di diversa difficoltà (blu, rossa o nera). Circa alle 13:00 abbiamo avuto una pausa di un’ora, in cui abbiamo mangiato.  Dopo la pausa abbiamo avuto un’ora di tempo in cui abbiamo fatto ancora due piste e alle 15:00 P.M abbiamo fatto una gara; su una pista di media pendenza vinceva chi arrivava alla fine effettuando il minor tempo, quindi venivamo cronometrati, partendo singolarmente. Dopo la gara ci siamo cambiati e siamo arrivati a scuola verso le 17:00.

È stata un’esperienza entusiasmante per tutti, anche per chi non aveva mai sciato, inoltre siamo stati molto fortunati, dato che il sole è rimasto alto nel cielo per tutto il tempo.

 

Il vincitore

 

 

Articolo di Lucia Manzetti 2^F




Link vai su