Ultima modifica: 25 novembre 2016
Liceo Scientifico Statale > Il nostro Liceo

Il nostro Liceo

Finalità istituzionali generali

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa De Vita Carmela

0019_modulisticaIl nostro Istituto, nella sua attuale composizione, opera dal settembre 1997, a seguito della fusione dei due licei di cui conserva i nomi: il Liceo Scientifico “Renato Donatelli” e il Liceo Scientifico “Blaise Pascal”.

Il Liceo Scientifico “Renato Donatelli”, già operativo con sede in Via Kolbe, nell’A.S. 1967/68 come VI Liceo Scientifico, ottiene l’autonomia dall’ XI Liceo Scientifico “Francesco Severi”, di cui era succursale.

Nell’A.S. 1970/71 si trasferisce nell’attuale sede di Viale Campania 6, nei locali dell’ex ospedale “XXVIII Ottobre” e, per decisione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, nell’A.S. 1971/72 viene intitolato al cardiochirurgo Renato Donatelli.

Il Liceo Scientifico “Blaise Pascal” è operativo, con sede in Via Alfonso Corti 16, dall’A.S. 1975/76 come XIII Liceo Scientifico, con tre sezioni complete che negli anni si ampliarono con una sezione staccata a Cologno Monzese, divenuta poi sede autonoma nell’A.S. 1978/79. Il Liceo di Via Alfonso Corti, nell’A.S. 1991/92, per decisione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, viene intitolato allo scienziato e filosofo Blaise Pascal.




Link vai su