Ultima modifica: 15 dicembre 2016

Progetto Scuola

Il giorno 13/12/2016, dalle 9 alle 11, nella sede di viale Campania, le classi 2° e 4B sono state coinvolte in un interessante incontro nell’ambito del “ Progetto SCUOLA – proceSso, carCere, istitUzione, cOstituzione, uguagLianza, penA “, nato da un protocollo sottoscritto dal MIUR e dall’Unione delle Camere Penali. Due avvocati penalisti, l’avv. Ettore Traini e l’avv. Sabrina Musci, hanno parlato di “ temi relativi ai diritti individuali coinvolti dal processo penale ed ai principi dello stesso”.

Ringraziamo di cuore l’avv. Ilaria Livigni, l’avv. Ettore Traini e l’avv. Sabrina Musci per aver messo a disposizione il loro impegno, la loro professionalità ed il loro tempo nel solo nome del principio, condiviso dalla nostra scuola, secondo cui l’informazione e la sensibilizzazione su temi inerenti la legalità giocano un ruolo fondamentale nel piano educativo che ha come fine rendere i nostri ragazzi individui e cittadini corretti e consapevoli, artefici di una società sempre migliore.

La referente

Prof.ssa Silvia Mangiarotti