Ballerine, attrici e cantanti: ecco i sogni nel cassetto delle studentesse del liceo


danza classica a scuola
danza classica a scuola

E' passata l'Estate, le scuole hanno ripreso regolarmente le lezioni e il covid-19 sembra (quasi) un problema del passato. Con l'arrivo dell'Autunno, riprendono anche i programmi televisivi dedicati agli adolescenti e, tra questi, al di là di Uomini e Donne e dei vari telefilm sentimentali che, ovviamente, sono in cima alle classifiche televisive, il Talent Show di Maria de Filippi sembra essere uno dei programmi televisivi che ha maggiormente influito sulle vite e sulle aspirazioni degli studenti e delle studentesse del liceo. Oggi, molto più che nel passato, le studentesse del liceo e gli studenti del liceo sono attratti dalla fama e dalla celebrità della televisione e, in particolare, dalla possibilità di partecipare a Talent Show televisivi e di successo come Amici di Maria de Filippi, che ha effettivamente rivoluzionato le vite degli adolescenti e dei giovani in Italia. Anche nel passato era un sogno comune tra gli adolescenti e i ragazzini italiani quello di diventare cantanti famosi e ballerine famose in televisione; ma ora più che mai questo sogno è diventato endemico nelle ragazzine e nei ragazzini italiani.


danza classica a scuola
danza classica a scuola

Programmi e talent show hanno sicuramente reso maggiormente accessibile la televisione ai giovani italiani che, a differenza del passato, non devono più passare per casting e per selezioni durissime per incominciare a lavorare nell'industria del piccolo schermo. La televisione si è senz'altro avvicinata ai giovani italiani e, nonostante le tante possibilità di guardare programmi di intrattenimento anche in piattaforme sociali come Youtube, la televisione sembra sempre più uno strumento congeniale ai giovani italiani.


danza classica a scuola
danza classica a scuola

Se oggi conducessimo una intervista in un liceo scientifico italiano e chiedessimo agli studenti che lo frequentano cosa sognano di diventare da grandi, la risposta sarebbe molto probabilmente "lavorare nella televisione". Gli idoli dei nuovi giovani italiani sono diventati cantanti, ballerine e attrici e questo è un trend che sembra proprio essere inarrestabile. Anche da un punto di vista prettamente estetico, le ragazze che praticano danza classica o ginnastica artistica sembrano dominare sempre di più i sogni erotici dei loro coetanei. Insomma, se le pornostar dominavano le fantasie erotiche dei giovani degli anni '80 e '70; adesso sembra proprio che le ballerine nude del programma Amici di Maria de Filippi hanno ereditato lo scettro della popolarità e della fama. Sempre più ragazze si stanno infatti avvicinando al mondo dello sport femminile proprio con il desiderio di diventare delle ballerine famose o delle atlete importanti nel mondo della ginnastica ritmica. Sapere danzare bene al ritmo di musica è sicuramente una cosa importante per i giovanissimi di oggi, non solo perché la danza e la ginnastica sono sport femminili estremamente aggraziati e divertenti, ma anche per la prospettiva di sviluppare dei corpi femminili mozzafiato e di diventare delle belle ballerine nude. Proprio le ballerine nude, con le loro belle tette naturali, con i loro bei culetti sodi e le loro belle fighe rasate, sono destinate a diventare gli idoli erotici degli adolescenti italiani. Aspettate un po' e vedrete! D'altronde cosa può esserci di meglio che guardare il culo perfetto di una bella ballerina nuda di danza classica?


1 visualizzazione0 commenti