Ballerine provette si esercitano nei corsi di danza classica e moderna a scuola


corsi di danza nei licei in Italia
corsi di danza nei licei in Italia

Il mondo della scuola sembra essere finalmente uscito dall'emergenza del covid-19 e, con la fine della pandemia, ritornano ad essere svolte nei licei e nelle scuole in Italia le più disparate attività extra-curriculari che impegnano e intrattengono gli studenti del liceo nei pomeriggi. Tra tutte le attività extra-curriculari che vengono promosse nel dopo scuola dai vari istituti di istruzione superiore in giro per l'Italia emerge un fenomeno particolarmente interessante dal punto di vista formativo, ossia l'esplosione dei corsi di danza classica e moderna ai quali sempre più giovani studentesse del liceo decidono di partecipare per impegnare il proprio tempo libero. Imparare a ballare in specifici corsi di formazione è sicuramente una delle attività più belle e divertenti, soprattutto per una giovane ragazza liceale, alla quale si presentano tante attività da svolgere nel tempo libero e che quindi, consapevolmente, decide di impegnare il proprio tempo per imparare a danzare. La passione per la musica e per la danza a livello professionale sono sempre stati nella natura dei giovani italiani e delle giovani italiane. Ma a seguito della fine della pandemia del covid-19, questa attività sembra sempre più interessante per le giovani studentesse del liceo. Voglia di rinascita dopo due anni di lockdown? Voglia di mettersi in gioco in attività diverse dalle solite? O semplicemente queste giovani ragazze hanno voglia di incominciare a fare sport seriamente come i propri compagni di scuola maschi? Molto probabilmente è vera l'ultima affermazione.


corsi di danza nei licei in Italia
corsi di danza nei licei in Italia

In questa società governata dai gusti estetici e dove l'abito fa sempre il monaco, fare sport significa anche modellare un fisico definito e apprezzato a livello sociale, con tutti i vantaggi e i benefici che questo comporta a livello delle relazioni sociali e anche del mondo del lavoro. Molti degli studenti e delle studentesse del liceo che sono state impegnate in attività lavorative e che hanno svolto lavoro per studenti superiori hanno positivamente testimoniato che l'aspetto fisico conta tantissimo anche per svolgere professioni che non siano direttamente collegate con il benessere e con la bellezza in generale. Non stiamo quindi parlando di ragazzi e di ragazze che hanno fatto i commessi in boutique di moda, negozi di profumi ecc. Stiamo parlando di giovani studenti del liceo che hanno fatto i camerieri e i bagnini di salvataggio in piscine e in spiaggia e sono tutti d'accordo nel dire che l'assunzione dipende molto anche dall'aspetto fisico delle persone. Nell'attuale mondo del lavoro è molto difficile vedere una giovane ragazza bella disoccupata, mentre è più semplice vedere delle ragazze brutte, magari anche laureate, che sono ancora alla ricerca di un posto di lavoro stabile. Perciò, praticare danza classica o moderna o un qualsiasi altro sport femminile è divenuto abbastanza importante nell'attuale contesto sociale ed economico, soprattutto per essere in grado di competere nell'attuale mercato del lavoro.


corsi di danza nei licei in Italia
corsi di danza nei licei in Italia

Molte delle studentesse liceali che scelgono di diventare delle ballerine provette grazie ai corsi extra-curriculari di danza a scuola finiscono addirittura per trovare lavoro come modelle fotografiche e molte di queste apprezzano di essere fotografate anche in posa sexy. D'altronde, per una giovane ragazza del liceo, non c'è nulla di meglio che essere apprezzate per il proprio aspetto fisico. Questo consente soprattutto alle giovani ragazze del liceo di superare alcune delle proprie pare mentali riguardanti l'aspetto fisico. E molte di queste ragazze che praticano danza classica a scuola sono anche particolarmente felici di posare come ballerine nude in foto pornografiche. Ci vuole senz'altro molta determinazione nel posare completamente nude e con la figa scoperta, ma una bella bimba nuda è sempre in grado di trovare la forza al proprio interno che le consenta di superare anche questo tipo di ostacoli psicologici. D'altronde non c'è nulla di socialmente più accettato rispetto a una bella ballerina nuda.

2 visualizzazioni0 commenti