Cecilia Kase, una giocatrice di pallanuoto e una aspirante modella fitness - Storie del Liceo


Cecilia Kase, studentessa del liceo, studentesse del liceo, modella fitness, modelle fitness
Cecilia Kase

Dedichiamo l'articolo di oggi ad una studentessa del liceo molto particolare. Si tratta della bellissima Cecilia Kase, una giovane ragazza liceale che ha incominciato la sua carriera come giocatrice di pallanuoto alla tenera età di 5 anni. Oltre ad essere una eccezionale giocatrice di pallanuoto femminile a livello agonistica, Cecilia Kase è anche una studentessa del liceo particolarmente diligente e con grandi sogni e ambizioni nel cassetto. Nell'intervista che abbiamo condotto, Cecilia ci racconta un po' del suo passato, del suo presente e delle sue ambizioni future.


"Sono sempre stata innamorata dello sport (...) Tutto è iniziato quando ero una bambina molto piccola, forse avrò avuto tre anni ed ero particolarmente iperattiva. Tanto che i miei genitori mi hanno iscritta in piscina per frequentare i corsi di nuoto per le bambine, perché in quel modo loro potevano vivere più tranquillamente, mentre io potevo scaricare tutte le mie energie inesauribili in piscina". Cecilia Kase è una ragazza di origine estone, ma che vive ormai stabilmente in Italia, paese quest'ultimo del quale è follemente innamorata. "Sin da bambina mi piaceva trascorrere le vacanze al mare in Italia. Qui ci sono mari caldi di ogni tipo e spiagge di ogni tipo, che invece non esistono in Estonia, dove anche in Estate è molto difficile trovare luoghi paragonabili dove fare il bagno. Per me il mare è un elemento indispensabile nella vita. Pur spendendo intere giornate in piscina, devo ammettere che riuscire a stare una intera giornata al mare è sempre un grande avvenimento, che serve a ricaricare le batterie e a godersi un po' di meritato relax".


Cecilia Kase, studentessa del liceo, studentesse del liceo, pallanuoto femminile
Cecilia Kase

Oltre ad essere una giocatrice di pallanuoto a livello agonistico, Cecilia Kase è anche una brava studentessa del liceo scientifico ad indirizzo sportivo. Con una media saldamente ancora all' 8, Cecilia Kase è abbastanza umile da non chiamare se stessa una secchiona, anche se in realtà i libri e lo studio hanno un ruolo importante nella sua vita. "Per me studiare è una cosa importante. Vengo da una famiglia umile, dove né mamma né papà hanno avuto modo di studiare e di andare al liceo. Io che ho avuto questa possibilità la voglio sfruttare in pieno, perché penso che faccia una grande differenza". Cecilia è quella studentessa e sportiva professionista che non ti aspetteresti. Nonostante passi ore ogni giorno ad allenarsi in palestra e in piscina, trova anche il tempo di studiare sui libri ottenendo anche scuola, oltre che nello sport, dei risultati veramente incredibili e che dimostrano che coniugare sport e scuola (anche difficile come il liceo scientifico ad indirizzo sportivo) non è proprio una impresa impossibile se c'è forza di volontà. E Cecilia Kase ne ha veramente da vendere.


Durante questa Estate, Cecilia non si è certo rilassata troppo. Nonostante la giovane età, questa ottima studentessa e giocatrice di pallanuoto femminile è pure riuscita a trovare un lavoro estivo per studenti delle superiori e trascorrere le sue meritate vacanze estive sotto il sole di Rimini, dove ha lavorato come life guard (o, per noi tradizionalisti, bagnina da salvataggio). "Lavorare in Estate per me è una grande esperienza. Al di là del fatto che con un lavoro estivo è possibile già incominciare a guadagnare qualche soldo, penso che è è una esperienza che arricchisce le persone molto giovani, perché ci dà la possibilità di apprezzare il valore del denaro e la fatica del lavoro. Lavorare per 9 ore consecutive in spiaggia non è certo facile, però penso che alla fine della stagione sono diventata una persona più responsabile". Adesso Cecilia si sta imbarcando in una nuova impresa. Il suo sogno, oltre la scuola, la pallanuoto femminile e il lavoro estivo in spiaggia, è quello di diventare una modella fitness. "Vorrei diventare una modella fitness per avere modo di riempire tutti quei pomeriggi liberi dove molto spesso mi trovo a bighellonare. Adoro la fotografia, scatto sempre selfie in tutti i momenti della giornata e ho giè incominciato a fare le mie prime fotografie professionali durante questa stagione estiva. A Rimini ho avuto modo di incontrare tanti fotografi, tutti bravissimi che mi hanno aiutata a mettere su un piccolo portfolio, che adesso posso finalmente sfoggiare su Instagram. Per me è veramente un grande risultato, oltre che un piccolo sogno che finalmente incomincia a prendere forma."


Cecilia Kase, studentesse del liceo, studentessa del liceo, pallanuoto femminile
Cecilia Kase

Abbiamo voluto rendere un omaggio ad un'altra valida studentessa del liceo, tanto per testimoniare che non tutti i giovani sono sfaccendati e indolenti come spesso gli adulti sono portati a credere. Al di là delle tante fantasie e delle tante chiacchiere da bar, ci sono anche studenti e studentesse del liceo che sanno cosa significa il lavoro e l'impegno. E Cecilia Kase è sicuramente una di quelle! Facciamo a Cecilia Kase i nostri migliori auguri e vi invitiamo a seguirla sul suo account Instagram professionale (proprio dedicato alla sua nuova impresa da modella fitenss: @cecy_fitness_model).

6 visualizzazioni0 commenti