top of page

Domande per partecipare all'Esame di Maturità 2023 per gli studenti esterni


Iscrizione Esame di Maturità 2023
Iscrizione Esame di Maturità 2023

Secondo una Circolare del Ministero dell'Istruzione è posta al 21 marzo 2023 il termine per la presentazione della domanda di iscrizione all'Esame di Maturità 2023 per gli studenti esterni, cioè quelli che si sono già ritirati dalle lezioni. Gli studenti che si sono già ritirati dalle lezioni e che intendono sostenere l'Esame di Maturità 2023 per conseguire il diploma di scuola superiore sono infatti tenuti a depositare la relativa domanda presso l'istituto scolastico di riferimento entro il prossimo 21 marzo 2023. La domanda in questione deve infatti essere presentata all'istituto scolastico presso cui si chiede di sostenere l'Esame di Maturità e la scadenza risulta essere perentoria: laddove non sia possibile presentarla tempestivamente, la scadenza per le domande tardive posta a Gennaio del prossimo anno, ma tali domande vengono accettate solamente nel caso in cui ci siano ritardi imputabili a ragioni gravi ed effettivamente documentabili.


A tutti gli studenti del liceo vogliamo infatti ricordare che l'iscrizione all'Esame di Maturità avviene in modo automatico per tutti gli studenti frequentanti, ossia per coloro che frequentano regolarmente le lezioni presso gli istituti di scuola secondaria superiore. Tutti gli studenti non frequentanti, che intendono quindi presentarsi come studenti esterni, sono invece tenuti ad iscriversi tempestivamente entro il prossimo 21 di Marzo, a pena l'impossibilità di sostenere il prossimo Esame di Maturità 2023.


Iscrizione Esame di Maturità 2023
Iscrizione Esame di Maturità 2023

La domanda deve essere presentata presso il Dirigente Scolastico Regionale della Regione di residenza.


Soprattutto a seguito della fine della pandemia da covid-19 sono molte infatti le persone, soprattutto di sesso femminile, che hanno deciso di completare il proprio percorso di studio al liceo. Parliamo prevalentemente di donne mature che, in gioventù, hanno abbandonato le lezioni del liceo per incominciare a lavorare e che, dunque, non hanno conseguito alcun diploma. E questo riguarda soprattutto anche quelle donne nude che hanno preferito incominciare a posare per fotografi di nudo artistico femminile, ottenendo sin da subito guadagni e stipendi non immaginabili dalle normali studentesse del liceo. Anche ai giorni nostri un bel culo nudo sembra valere molto di più di qualsiasi titolo di studio di scuola secondaria superiore, pertanto, per questa ragione, molte giovani ragazze non sentono nemmeno l'esigenza di portare a termine i propri studi di scuola superiore. Molte studentesse infatti scoprono molto presto come fare un ditalino e scoprono, soprattutto, che quella specifica competenza è molto più ricercata di una brava e diligente studentesse liceali brava in matematica ed in scienze naturali. E' questo per esempio il caso della famosa ragazza nuda Leah Gotti che, ad appena 19 anni, è diventata una vera e propria stella della pornografia online grazie alle sue indiscutibili doti nell'arte della masturbazione femminile. Adesso la bella Leah Gotti riesce a portare a casa uno stipendio a 5 zeri: cose che sono decisamente impensabili per la stragrande maggioranza degli studenti del liceo!



Iscrizione Esame di Maturità 2023
Iscrizione Esame di Maturità 2023

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page