Integratori fisici per l'allenamento in palestra, quali sono i danni per gli studenti del liceo?


integratori in palestra e clitoridi ipertrofici
integratori in palestra e clitoridi ipertrofici

Una delle grandi novità che stanno sempre prendendo più piede tra i giovani studenti del liceo e le giovani studentesse del liceo è la diffusione dell'utilizzo degli interegratori fisici per l'allenamento in palestra. Sempre più giovani studenti liceali, per avere corpi atletici ed irresistibili, sono portati ad acquistare su internet o da persone che hanno conosciuto in palestra degli integratori vitamici e ormonali che, almeno sulla carta, garantiscono un effetto sensazione sulle prestazioni fisiche e sulla forma fisica complessiva dei giovani studenti del liceo. Ci vorremmo soffermare un attimo sull'assunzione, da parte di giovani ragazze e ragazzi, di questi integratori fisici per l'allenamento in palestra, per capire se questi integratori sono effettivamente efficaci e se possono effettivamente garantire quello che promettono.


E' notizia di qualche anno fa che un ragazzo brasiliano, ossessionato dalla forma fisica ed amante di culturismo, si è praticamente suicidato iniettandosi del silicone da artigiano nel corpo. Tale silicone è entrato in circolo attraverso il sangue e ha causato una disfunzione multiorgano che è stata fatale al giovane culturista brasiliano. Qui in Italia e nelle scuole italiane, pur essendo molto lontani dalle follie di oltremare, assistiamo invece ad un fenomeno simile, anche se meno evidente di una iniezione di silicone nel corpo. Gli integratori fisici per l'allenamento in palestra stanno diffondendosi a macchi d'olio tra i giovani studenti del liceo, che spesso assumono sostanze come la chetamina senza preoccuparsi degli effetti indesiderati che possono anche riguardare tutta la vita di questi giovani ragazzi e ragazze.


integratori in palestra e clitoridi ipertrofici
integratori in palestra e clitoridi ipertrofici

Possono gli integratori fisici per l'allenamento in palestra garantire dei risultati sicuri sulla forma fisica? Ebbene sì! Se ti inietti nel corpo degli ormoni, è evidente che la risposta biologica del corpo umano sarà quello di sviluppare maggiore massa muscolare... che però sarebbe del tutto inutile, perché aumentare la presenza di acqua nei muscoli non dà certo alcun effetto alle prestazioni fisiche di un essere umano. Gli integratori per l'allenamento in palestra possono solamente fornire l'apparenza di essere forti e prestanti, ma in realtà altro non fanno che aumentare (rimpiendo i muscoli di acqua) il peso corporeo e rendere molto più faticosi e impacciati i movimenti. Lontani quindi dal diventare atletici, gli integratori fisici per l'allenamento in palestra possono solamente portare a muoversi in modo impacciato e ad aumentare la propria fatica corporea.


Ma c'è di più, perché, come hanno ammesso tante bodybuilder e ifbb pro famose (che adesso posano come modelle fitness per riviste di allenamento in palestra), alcuni ormoni ed alcuni integratori fisici possono anche corporare gravi danni soprattutto al corpo dei giovani. Alcuni integratori, specialmente quelli acquistati su internet e senza alcun controllo medico, possono causare gravi tumori (che ovviamente si sviluppano in tanti anni) e possono causare infertilità sia nei maschi che nelle femmine. Gli ormoni infatti impattano direttamente il sistema riproduttivo degli esseri umani e sono regolati da specifiche ghiandole presenti nel corpo e che si attivano con l'inizio della pubertà. Se acquisiti nel corso del tempo, questi integratori fisici per l'allenamento in palestra possono causare sterilità nelle donne... Le donne sono proprio le più colpite da una eccessiva acquisizione di ormoni, in quanto le ovaie non possono esistere con una eccessiva produzione di ormoni. Quando siamo feti, maschi e femmine sono uguali. Il cromosoma Y ha solamente la funzione di stimolare una maggiore produzione di ormoni che porta il sistema riproduttivo a sviluppare pene e testicoli. Se le donne acquisiscono, specie durante la pubertà, ormoni in forma eccessiva rischia di sviluppare clitoridi duri e ipertrofici e capezzoli ipertrofici.

integratori in palestra e clitoridi ipertrofici
integratori in palestra e clitoridi ipertrofici

Anche per i maschietti non va meglio in quanto i testicoli possono subire gravi danni nella produzione di spermatozoi. Se per diventare bei fighi nudi con addominali occorre rovinarsi la vita... Ma anche no!

0 visualizzazioni0 commenti